giovedì 6 novembre 2008

Elezioni USA 2008 - Barack Hussein Obama


Mah, andrò anche contro corrente, ma.....mi importa molto poco di Barack Hussein Obama (uhmmm strana seguenza di nomi però eh?!? Coincidenza?!? Casualità?!?)!

Dovremmo in realtà chiederci l'Italia non sia divenuta l'ultimo nuovo stato degli USA.

Sempre a piangerci addosso, a guardare agli altri (specie gli Americani) come quelli che sanno fare, sanno "cambiare" e noi invece?!? Gnè gnè gnè giù a piangere come bambini che hanno perduto il loro "ciuccio"!
Per piacere, finiamola!!!!!

Decidiamoci una volta per tutte a guardare dietro di noi, alla nostra storia, alla nostra cultura, smettiamola di attendere la "manna dal cielo", rimbocchiamoci le maniche e iniziamo a CREDERE e VOLERE. Non ci aspettiamo che lo faccia qualcun altro.

E non ci aspettiamo neppure che l'America da domani cambi rotta. Purtroppo temo che resterà tutto come prima, gli States, giustamente, continueranno a fare i loro interessi, continueranno con le loro guerre e, se non ritroviamo il nostro spirito critico, noi italiani, continueremo a seguirli, facendole diventare anche nostre.

Si può fare, sì, sì può cambiare, ma davvero!!!!!

Però forse è meglio tornare a seguire l'andamento del campionato di calcio, sì sì, molto meglio......

1 commento:

Bruja ha detto...

ohhhh...però vedi che almeno una cosa buona l'ha fatta subito Obam...sei tornato a scrivere sul blog...:-D
Scherzi a parte...per la prima parte non sono molto d'accordo con te...io invece credo che in un modo o nell'altro sia stato un evento importante l'elezione di Obama...
Sono invece d'accordo nel dire che se qualcosa dobbiamo prendere dagli americani è la voglia di cambiare...e di crederci...visto che tutto il peggio lo prendiamo senza problemi...e questo certo non dipende dagli americani o da Obama....ma da noi...
e anche su questo ti dò ragione...guardandomi intorno vedo un branco di pecoroni, per non dire altro...il Grande Disegno piano piano si avvererà: le donne veline, gli uomini tronisti...:-)